Cari Colleghi,
è con immenso piacere che anche quest’anno vi invito a partecipare a IPAM 2021 di cui sarò il direttore scientifico per l’ottavo anno consecutivo e che si terrà sabato 13 novembre 2021.

Come molti di voi già sapranno, lo scorso febbraio abbiamo preso la difficile decisione di rinviare nuovamente il Congresso IPAM, che si sarebbe dovuto tenere a giugno. La decisione di rinviarlo al 2022 è stata dettata dall’incertezza fondata di poter tenere un congresso in presenza di tale portata, oltre alla presenza di tutti gli eventi che erano già previsti per la stagione estiva e autunnale.

Vogliamo però proporre anche quest’anno l’appuntamento in versione virtuale, la masterclass IPAM, giunta alla sua seconda edizione, per garantire l’aggiornamento scientifico periodico, e per la insostituibile possibilità di interagire con esperti provenienti da tutto il mondo con un solo click.

Quest’anno abbiamo deciso di concentrare il focus sui trattamenti a 360° nelle tre aree del volto di maggior interesse: l’area periorbitale, il terzo medio del volto e l’area periorale. Dopo un approfondimento anatomico, gli speaker si alterneranno proponendo la propria esperienza con diversi trattamenti e le soluzioni che è possibile proporre al paziente nella pratica di tutti i giorni.

Le sessioni saranno caratterizzate da un alto livello di interattività e praticità: i nostri speaker risponderanno a tutte le domande in diretta durante i momenti di discussione previsti alla fine di ogni sessione. Conseguenza dell’internazionalità legata a IPAM, come sempre la lingua ufficiale è l’inglese ma per garantire un buon livello di comprensione e di apprendimento, è prevista la traduzione simultanea in italiano per tutto l’evento.

Per maggiori informazioni e riservare il tuo posto, visita il sito dell’evento qui.

Vi aspetto tutti per la seconda edizione della Masterclass IPAM!
Un caro saluto.

Alessio Redaelli
Direttore Scientifico IPAM 2021

Articoli consigliati