ItalianoEnglish

Medicina Estetica in Odontoiatria

Tecniche mediche a completamento dei piani di cura odontoiatrici

Medicina Estetica in Odontoiatria Tecniche mediche a completamento dei piani di cura odontoiatrici

Medicina Estetica in Odontoiatria

Tecniche mediche a completamento dei piani di cura odontoiatrici

Casa editrice: OEO FIRENZE | Prezzo: 120 euro

1 pagina0001

Prefazione di Alessio Redaelli:

"Penso che nessuno in Italia possa contraddire il fatto che io sia stato uno dei pionieri dell'insegnamento degli odontoiatri di alcune tecniche di medicina estetica, dal 2006-2007. quanti dentisti dopo aver seguito i miei corsi pratici o dopo ad esempio il Master di Estetica dei Tessuti Orali e Periorali in Odontoiatria che da anni si svolge presso l'Università di Padova, utilizzano quotidianamente e correttamente le tecniche di medicine estetica nei loro studi, a completamento dei piani di cura odontoiatrici. Nell'arco di questi anni come sempre accade ai pionieri, numerosi sostenitori (la più parte) e numerosi oppositori, che ritengono questo mio interesse sia non ben indirizzato, se non addirittura fuori luogo, dando il "la" ad una corsa all'estetica che effettivamente non sempre è stata, anche per il sottoscritto, nei limiti di quanto la "laurea in Odontoiatria" recita sin dalla sua nascita. Oggi fioriscono numerose le iniziative di aggiornamento rivolte ai dentisti ad ogni congresso estetico od odontoiatrico, con sessioni focalizzate e pensate apposta per loro. Mi permetto in questa sede, quindi, di sottolineare la mia filosofia, che più volte ho avuto modo di esprimere a congressi, corsi e numerose sessioni che ormai proliferano della cosiddetta odontoiatria estetica:

gli odontoiatri non devono cambiare mestiere per diventare medici estetici, devono invece imparare ad essere odontoiatri estetici se possibile ancora più completi.

Ecco quindi che le tecniche di medicina estetica descritte ampiamente in questo libro vengono a far parte di una più grande specialità, l'odontoiatria che nell'epoca moderna non può prescindere anche dalla cura dei tessuti periorali, a completamento comunque dei piani di cura odontoiatrici." ..continua a leggere la prefazione

Per tutti i nostri corsisti tariffe agevolate e sconti per tutti i libri!
Vai alla barra degli strumenti