fbpx Skip to content

Chi siamo

Da oltre un decennio Medical Aesthetic opera nel campo della formazione professionale in medicina estetica

Grazie ad un’esperienza pluriennale e ad un solido know how nel campo della medicina estetica, Medical Aesthetic propone corsi professionali di alto livello condotti dai migliori esperti a livello nazionale e internazionale.
Destinatari sono medici, odontoiatri ed assistenti che intendono avvicinarsi alla medicina estetica, restare aggiornati sulle novità di settore oppure approfondire le proprie competenze in relazione a specifici trattamenti e tecniche.

Il nostro è un approccio pratico: tutte le sessioni, online e onsite, sono pensate per garantire ad ogni partecipante un elevato grado di interazione, anche attraverso la possibilità di effettuare trattamenti hands-on su pazienti in presenza.

I docenti invitano i discenti a mettere in pratica le tecniche apprese il giorno dopo aver frequentato i corsi proprio perché i corsi danno modo ai medici di essere subito in grado di offrire nuovi trattamenti ai propri pazienti.

Dal 2014 Medical Aesthetic organizza il Congresso internazionale IPAM e dal 2020 l’omonima Masterclass online.

Docenti

alessio-redaelli

Dr. Alessio Redaelli

Direttore scientifico e docente
alberto-diaspro

Dr. Alberto Diaspro

Docente
pietro-limardo

Dr. Pietro Limardo

Docente
yves-saban

Dr. Yves Saban

Docente
massimo-vitale

Dr. Massimo Vitale

Docente

Dr. Alessio Redaelli

Il Dr. Redaelli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti e lode.

È il pioniere della medicina estetica in Europa e attualmente è il direttore scientifico di Medical Aesthetic e del Congresso & Masterclass IPAM.

È autore di molti libri e ha pubblicato più di 30 articoli scientifici di medicina estetica e flebologia.

Dr. Alberto Diaspro

Il Dr. Alberto Diaspro ha conseguito laurea in Medicina e specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha ottenuto il Master di Chirurgia Plastica ed Estetica del distretto facciale presso l’Università di Tor Vergata a Roma, ed il Master Universitario Internazionale di Medicina Estetica e Terapia Estetica presso l’Università degli Studi di Camerino, dopo essersi diplomato in Medicina Estetica presso la Scuola post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico S.M.I.E.M.-Agorà di Milano.

Socio della European Academy of Facial Plastic Surgery (E.A.F.P.S.) e della Associazione Italiana  di Chirurgia Estetica e Funzionale della Faccia (A.I.C.E.F.F.), dedica la sua attività professionale alla medicina e chirurgia estetica del volto, presso il suo studio Rigeneralab – Centro di Medicina Rigenerativa di cui è Direttore Sanitario, e come consulente chirurgo maxillo-facciale.

Dr. Pietro Limardo

Nato a Milano nel 1982 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, sita nel medesimo capoluogo lombardo. Nel 2012 si specializza a pieni voti in Otorinolaringoiatria presso lo stesso ateneo.

Negli ultimi anni ha abbinato la pratica specialistica, anche con ruolo di docente di branca presso il corso di formazione specifica in Medicina Generale, con l’interesse nel campo della medicina estetica con particolare attenzione ai trattamenti del volto.

Tale impegno lo ha condotto ad assumere il ruolo di insegnante in numerosi corsi teorici e pratici sul medesimo tema.

Dr. Yves Saban

Il Dr. Yves Saban è specializzato in Chirurgia plastica facciale, Chirurgia maxillo-facciale e Otorinolaringoiatria ed è conosciuto in tutto il mondo come anatomista facciale. 

È stato presidente dell’International Rhinoplasty Research Society, è attualmente Presidente del Focus Group sulla rinoplastica per l’EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery) e responsabile del Focus Group sull’anatomia. 

È autore di 3 libri sull’anatomia facciale e 4 libri sulla rinoplastica. È considerato il pioniere della rinoplastica conservativa. Ha pubblicato molti articoli e capitoli di libri su riviste scientifiche internazionali con 4.000 letture.

Dr. Massimo Vitale

Il Dott. Massimo Vitale è laureato in medicina e chirurgia alla Universidad del Zulia, in Venezuela. Ha ottenuto la convalida della laurea all’Università degli studi di Torino, conseguendo poi l’abilitazione alla professione all’Università di Bologna.

Il Dott. Massimo Vitale si occupa di interventi di Medicina Estetica non invasivi o minimamente invasivi sia per il viso che per il corpo. 

Il Dott. Massimo Vitale frequenta annualmente a corsi di formazione e aggiornamento in Medicina Estetica. Socio SIME (Società Italiana Medicina Estetica). Partecipa in modo continuativo come relatore in Congressi nazionali ed internazionali di Medicina e Chirurgia Estetica.