Con medicina rigenerativa si intendono tutti i trattamenti iniettivi, che, se effettuati con continuità, consentono di nutrire, ringiovanire e di conseguenza attenuare le rughe, mantenendo così armonia e naturalezza, restituendo volumi, compattezza, idratazione, luminosità ed idratazione.
Per questi trattamenti si utilizzano diverse sostanze seguendo precisi protocolli. I cocktail rigenerativi sono composti principalmente da acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e peptidi biomimetici, sostanze biocompatibili e bioriassorbibili.
Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente, con microiniezioni a livello dermico con aghi da 30/33G. La durata del trattamento è di 20 minuti circa, si possono presentare piccoli edemi e arrossamento della pelle che spariscono nell’arco di un paio d’ore, tornando poi alla normale routine.
Le sedute devono essere ripetute a distanza di 20/30 giorni fino a compiere un ciclo di 3/4 sedute, in base alle necessità della persona, stabilite dal professionista durante la stesura del piano terapeutico.
Se sei interessato all’argomento, scopri il corso dedicato qui.
No comment yet, add your voice below!