Labbra dall’aspetto moderatamente carnose sono espressione universale di giovinezza e sensualità: sono uno dei punti focali del volto, che, insieme allo sguardo, fanno da cornice all’espressività di ogni persona. Le labbra, insieme agli occhi, sono il nostro principale mezzo di comunicazione.

Le labbra, perdendo tonicità e volume a causa principalmente dell’invecchiamento, si configurano come una zona anatomica molto indicata per questa tipologia di trattamenti a base di acido ialuronico.

Oggigiorno, nella regione periorale, si preferisce utilizzare filler riassorbibili all’acido ialuronico, sicuro e molto efficace: dà alle labbra un aspetto più giovane e tonico, dai contorni ridefiniti con un effetto molto naturale che non va ad alterare la natura della persona stessa. Questo tipo di trattamento si sta diffondendo anche tra le adolescenti, che si sottopongono al trattamento per ottenere un effetto sensuale e naturale al tempo stesso.

Le labbra si definiscono perfette quando sono simmetriche, occupano uno spazio pari almeno al 10% del terzo inferiore del viso, ed inoltre rispettano la proporzione tra il labbro superiore e quello inferiore di un terzo per il primo e due terzi per il secondo. È importante che il labbro inferiore sia sempre più carnoso di quello superiore per evitare un effetto innaturale. Oltre alle proporzioni, vanno valutati anche gli angoli esterni della bocca che, con l’invecchiamento, tendono ad essere ricurvi verso il basso, ed il cosiddetto arco di cupido che col tempo tende a perdere la forma e a diventare schiacciato e meno sensuale, perché troppo uniforme.

Questo trattamento porta a possibili effetti collaterali come gonfiore della zona trattata, che tuttavia tende a sparire in circa 24/48 ore, o piccoli ematomi che tendono a riassorbirsi in qualche giorno. Il risultato è immediatamente visibile anche se apprezzabile in un paio di giorni, quando il piccolo trauma delle microlesioni è passato.

La correzione del labbro dev’essere sempre naturale e ben proporzionata, a volte anche un piccolo miglioramento può portare ad un effetto gradevole e sensuale.

Se sei interessato all’argomento, non perderti il corso pratico hands-on dedicato alle labbra.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *