La medicina estetica negli ultimi anni ha rivoluzionato la correzione di molti inestetismi e sempre di più il ricorso alla chirurgia diviene utile solo in casi di maggior evidenza.
Queste innovative tecniche non chirurgiche possono sostituire, in casi selezionati, alcuni interventi molto invasivi.

Si tratta dei fili riassorbibili nel trattamento della ptosi del volto e del corpo, una tecnica completamente medica per “tirare” dolcemente i tessuti che con l’età sono diventati un po’ cadenti e cercare di riportali nella loro posizione originaria.
Il terzo medio-inferiore del volto è l’area più indicata ma anche il collo e tutti i tessuti ptosici possono trarre giovamento da questa tecnica.
Nella maggior parte dei casi i risultati sono ottimi. I fili sono totalmente riassorbibili e il risultato è di lunga durata per la reazione che provocano nei tessuti, con stiramento e formazione di nuovo collagene che tende sia a riempire che a mantenere i tessuti nella posizione voluta.

Questa tecnica, non invasiva, si esegue in regime ambulatoriale ed in anestesia locale e la procedura ha una durata media di circa 30/40 minuti. Dopo il trattamento, il paziente può tornare immediatamente alle sue attività.

Se sei interessato all’argomento, scopri il corso dedicato qui.

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *