La tossina botulinica è oggi ampiamente utilizzata per il ringiovanimento del volto.
Una tecnica anti aging molto diffusa oggi in medicina estetica è il “mesobotulino” che utilizza la tossina botulinica maggiormente diluita e che agisce rilassando la muscolatura del viso, collo e decolleté, punti nei quali la formazione di rughe è maggiore, andando così a tonificare e a distendere la pelle.

Con il mesobotulino, contrariamente al trattamento classico dove l’obiettivo è colpire un muscolo ben preciso, possono essere trattate zone estese che con il tempo sono diventate meno toniche e compatte. Può essere effettuato sia in giovane età, per prevenzione, sia in età più avanzata, per distendere le rughe già comparse e per donare luminosità. Questo metodo sembra produrre un sensibile miglioramento dell’idratazione cutanea e della microrugosità, soprattutto in alcune aree specifiche.

Il trattamento utilizza aghi molto sottili e prevede iniezioni superficiali che stimolano così la produzione di collagene, portando a un ringiovanimento del viso in generale.

Tra gli effetti collaterali vi sono piccoli fastidi che si risolvono in un paio di giorni come ad esempio piccoli ematomi, una leggera sensazione di tensioni nelle zone trattate e a volte un leggero rossore nei punti di iniezione.
I risultati sono visibili all’incirca dopo 10 giorni e durano 4-6 mesi.

Scopri il corso dedicato cliccando qui.

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *